ALTRAVOCE.NET, CNQ, CHOURMO
PRESENTANO
informAzione
9 Aprile 2009
CON
Invisibile (via Barcellona), Cafè Maxia (via Barcellona), Marina Nuovo Giorno e SardegnaLiving (ex Liceo artistico - piazza Dettori), Laboratorio Raku (scalette Teresa), Lavanderia Pony (via del Collegio), La Via della Seta (via Dettori),Oz (via Baylle), Ampurias, Mana Manà (piazzetta Savoia), Caracol (via San Giovanni)
nel ruolo di
"Sostenitori della Libertà Di Stampa"
da loro troverete le informazioni e la possibilità di sostenere Altravoce.net, il primo quotidiano on line della Sardegna;
E CON
Circoscienza - La fisica del gioco
nel ruolo di CLOWN SCIENTIFICO, in un laboratorio a cielo aperto
(ore 18.00 piazza San Sepolcro)
Spazio P
nel ruolo di OPERATORI DELL’APERITIVO a sostegno di Altravoce.net
(ore 20.00 - 21-30 Spazio P via Napoli)
Celso y Frana- Here begins the history
Da Stoccolma, nel ruolo di OPERATORI CIRCENSI a sostegno di Altravoce.net
CNQ,Chourmo
nel ruolo di INTRATTENITORI e OSPITI dell'incontro con la Redazione de Altravoce.net
(dalle ore 22.00 Caffè Savoia via Savoia)
E CON
la straordinaria partecipazione di "Oz" nel ruolo di improvvisatore culinario e mescitore libero!
produzione e distribuzione
LA VOSTRA PARTECIPAZIONE IL VOSTRO CONTRIBUTO
LA TRAMA:
“La vera libertà di stampa è dire alla gente ciò che la gente non vorrebbe sentirsi dire”.
(George Orwell)
Un giornale che chiude è un fallimento: non solo della democrazia, garante di tutte le libertà costituite, ma anche sociale. Perché significa accettare che anche nell’era della comunicazione, comunicare è difficile.
Altravoce.net è il primo quotidiano online in Sardegna che ha sempre cercato di lavorare per restituire alla stampa una ventata di libertà e forse in alcuni casi una sana irriverenza, ora si trova in difficoltà. Con la tenacia e il lavoro di una piccola redazione, ogni giorno ha cercato di informare con pochi mezzi e molta passione. Per evitare di perdere una fetta di informazione, la strada scelta dalla redazione è quella della sottoscrizione tra i lettori: sono loro i destinatari unici di quel lavoro quotidiano.
Una serata per sensibilizzare e raccogliere fondi, con l’obiettivo di contrastare una perdita pericolosa nel mondo dell’informazione. Un giornale che resiste lo fa con l'aiuto dei lettori e di chi ha a cuore l'informazione. Altravoce resiste e allora bisogna festeggiare, insieme: perché la diversità è una risorsa e non un pericolo!
|